Semplicemente non posso esprimere quanto è bello questo film! Il concetto era molto ben fatto ed eseguito incluso il modo in cui sono riusciti a visualizzare in modo efficace parti del concetto. Sono stati anche in grado di riassumere le idee principali all'inizio che aiutano lo spettatore a capire come funziona il resto del film. Può sembrare un allenamento cerebrale, ma non lo è. Devi imparare i concetti base di base per capire il film e basta. Se approfondirai ancora di più allora vedrai la vera bellezza di questo film e come la sua complessità offra un'esperienza straordinaria che semplicemente non troverai in nessun altro film. C'è un grande rispetto sia per il realismo sia per la parte dei sogni in cui voi come spettatore sentite anche quanto sia intenso il film. Il film è assolutamente da guardare. <br/> <br/> Questo film è per tutti! E vorrei davvero che tutti lo guardassero! Se me lo chiedi, lo guarderei ancora e ancora …. <br/> <br/> P.S. Mi è piaciuto molto il concetto. Comunque, con quanto è bello questo film, per favore non creare sequel. Uno spin off dovrebbe andare bene, immagino, ma nessun seguito per favore. Non capisco perché questo film sia così sopravvalutato. Ho seriamente pensato a cosa diavolo volesse dire questo film. Stanno dicendo che puoi effettivamente controllare le azioni in un sogno e non solo quello, puoi anche collaborare con altre persone in quel sogno e, ancora meglio, ancora sognare di nuovo in un sogno e poi, se non sei soddisfatto, sognare ancora una volta. Ora è esilarante. <br/> <br/> Potrebbero aver provato una cosa che stanno dicendo che sta pianificando un'idea in mente. Penso che le piante del cinema e l'idea che tu possa sognare quello che vuoi e sembra che abbiano fatto un buon lavoro in questo. Alla gente piaceva davvero questo film. Whao! Questo film è stato fantastico. Mi ha fatto anche dimenticare che c'era Leonardo DiCaprio. Ero un po 'sospettoso quando ho visto un film con Leonardo DiCaprio e Joseph Gordon-Levitt come le 2 stelle più famose. Joseph Gordon-Levitt è un attore decente, ma la sua carriera fino a quando questo film è stato in qualche modo relegato ai film B di budget limitato. Per quanto riguarda DiCaprio, è mia opinione che sia un attore altamente sopravvalutato e esagerato. Alcuni come il regista Christopher Nolan è stato in grado di sfruttare questi 2 abbastanza indietro per creare un film eccezionale che è diventato uno dei miei nuovi preferiti. <br/> <br/> La storia parla di Cobb (DiCaprio) e della sua squadra. Sono assemblati per entrare nei sogni delle persone per rubare informazioni importanti da obiettivi aziendali di alto profilo. Di Caprio, dopo essersi imbattuto in un problema, deve liberarsi di se stesso e della sua squadra eseguendo un compito ritenuto impossibile, impiantare concretamente un'idea all'interno di un sogno in testa a qualcuno, che farà sì che la persona compia quel compito complesso nel reale mondo delle coscienze, inizio. Possono farlo, o i demoni personali li intrappolano in un incubo di loro stessi. <br/> <br/> Il punto di forza di questo film è che gran parte di esso si svolge nel mondo dei sogni che in realtà non deve seguire alcuna regola reale. Un set può essere qualsiasi cosa in cui i registi vogliono che sia. Per farcela, però, tutto deve essere visivamente sbalorditivo, e lo è. & quot; The Cell & quot; si avvicinò e il vecchio Dennis Quaid, & quot; Dreamscape & quot; è stato grandioso ai suoi tempi, ma questo li ha fatti saltare fuori dall'acqua. <br/> <br/> La recitazione è stata grandiosa e, come ho detto prima, non sono un fan di Dicaprio. Ellen Paige suona & quot; The Architect, & quot; Arianna, che se hai mai letto la mitologia greca, capirai il cenno del film, e lei è un ottimo strumento per aprire il film ai demoni del passato di Cobbs. <br/> <br/> Tutto in questo film è assolutamente sul punto ed è un caso raro in cui tutto si riunisce in ogni aspetto.Questo è uno di quei film che ti lascia seduto a teatro dopo i titoli di coda che non vogliono crederci e che ora devi andare avanti con la tua noiosa e noiosa vita. Questa è una rarità in questi giorni. <br/> <br/> Come le mie recensioni, Hate em? Commenti, Odio la posta o hai un DVD specifico che vuoi che riveda? Mandami una e-mail a: subliminal.lithium@gmail.com Inception (2:28, PG-13) - 9 - Fantascienza; biggie; original <br/> <br/> Il 2009 è stato un anno fantastico per i film di SF & F, con 7 film originali (Avatar, Distretto 9, Bastardi senza gloria, Inkheart, Star Trek, Up e Watchmen) ottenendo il mio punteggio massimo di 9. Il 2010 finora è stato deludente, con solo 4 (Come addestrare il tuo drago, Kick-Ass, Shrek Forever After, e Toy Story 3) arrivare fino a 8. Ma l'incantesimo secco è finalmente finito, e in modo assolutamente strepitoso. <br/> <br/> Christopher Nolan ha al suo attivo un totale di 9 film, ma includono produzioni eccezionali come Memento (2000), The Prestige (2006) e The Dark Knight (2008). Inoltre, oltre alla regia, ha co-sceneggiato le sceneggiature di quei film con suo fratello Jonathan. Erano meraviglie della complessità, con strati su strati di significato e sfumatura nascosti, rivelati lentamente man mano che la storia progrediva. Ora, come sceneggiatore e regista solista, ha prodotto un capolavoro, l'Inception strabiliante. <br/> <br/> Prende un'idea che ho letto prima nel libro del 1979 del Premio Pulitzer di Douglas Hofstadter, Gödel, Escher, Bach: An Eternal Golden Braid, e lo trasforma in un dramma avvincente. Hofstadter ha scritto di un narratore che porta il suo protagonista a un punto di sospensione in una storia, poi inizia a raccontare un'altra storia, che a sua volta porta alla sua crisi, e poi ancora, e poi ancora. Dopo che la crisi si è risolta al livello finale più profondo, saliamo su, su e giù di nuovo, e finalmente fuori. Solo allora Hofstadter richiama la nostra attenzione sul fatto che siamo scesi di 4 livelli ma ne abbiamo recuperati solo 3. <br/> <br/> Nolan usa questa stessa idea (insieme ad alcuni visual di Escherian) con una grinza: Non è una storia, è un sogno, e i sognatori sono collegati insieme e condividono le esperienze degli altri. Inoltre, c'è un effetto di dilatazione del tempo (familiare alla maggior parte delle persone dai propri sogni almeno fino a quello di Mark Twain & quot; The Great Dark & quot;) in cui un'ora nel mondo dei sogni è a soli 5 minuti nel mondo reale. E se una persona nel mondo dei sogni entra in un sogno più profondo, l'effetto è aggravato, in modo che una vita apparente possa passare solo durante un breve pisolino. <br/> <br/> Nel prossimo futuro, una piccola cerchia di ricercatori ha ottenuto bravo in questo, e fanno dei soldi loschi estraendo ricordi nascosti dal subconscio di persone i cui sogni invadono. Quindi arriva una nuova proposta. Il ricco magnate della compagnia elettrica Saito (Ken Watanabe) vuole fare il contrario - non per recuperare un ricordo ma per piantarne uno nella mente di Robert Fischer Jr. (Cillian Murphy), l'erede della rivale Fischer-Morrow Corp. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è fiducioso che possa essere fatto, nonostante i dubbi del resto della sua squadra, ma avverte che richiederà scendere più livelli, per 2 motivi: (1) la nuova idea deve essere così sottilmente insinuata che l'obiettivo penserà che sia stato lui a inventarlo lui stesso, per ragioni che avrebbe trovato credibile, e (2) Fischer si è allenato per resistere a questa specie di incursione dei sogni, e il suo subconscio è dotato di allarmi e guardie di sicurezza per farlo uscire qualsiasi stato di sogno normale. <br/> <br/> Ma aspetta, c'è dell'altro! Normalmente, quando sei & quot; ucciso & quot; in un sogno, ti svegli appena. Ma questo sforzo coinvolge non solo livelli multipli ma anche un potente anestetico, e la combinazione significa che chiunque "è ucciso"; nel mondo dei sogni rimarrà lì per sempre, in una sorta di limbo, perso nella realtà. <br/> <br/> E ancora di più! La moglie morta di Cobb, Mal (Marion Cotillard) si presenta ogni volta che entra nel mondo dei sogni, che sia lui stesso il sognatore principale o che faccia da cavallerizzo a quello di qualcun altro. Anche se è solo un frutto della sua immaginazione, ha una BUONA immaginazione, e ha le sue stesse ragioni per volere tenerlo nello stato di sogno, quindi cerca sempre di contrastare i suoi piani migliori. Quindi lo stesso Cobb non può avere troppa conoscenza, nel suo stato di veglia, di qualunque mondo immaginario pensino di prendere in considerazione. Ma, mentre riconosce questo in sé e lo compensa, ha altri punti ciechi che potrebbero mettere in pericolo la sua intera squadra.Fortunatamente, ha ingaggiato il brillante giovane architetto Ariadne (Ellen Page) per progettare i suoi labirinti per lui, e lei cede ad alcuni dei suoi demoni personali. <br/> <br/> Ma aspetta, c'è ANCORA altro … <br/> <br/> E così via, strato su strato, complessità in cima alla complessità, e inizi a pensare che non dovresti essere in grado di dire ai giocatori senza una scorecard, ma in qualche modo Nolan ti dà solo spunti visivi enuf per aiutarti a rimanere dritto almeno 4 thread di storia simultanei, mentre si intercalano rapidamente tra di loro. <br/> <br/> È un tour de force, il miglior film SF & F dell'anno. Non è per gli studenti lenti, ma chiunque sia facilmente annoiato non avrà assolutamente alcun problema rimanendo sveglio. In effetti, dopo questo, potresti essere riluttante ad addormentarti di nuovo. Per prima cosa vorrei non essere d'accordo con ros_macdonald. Lei afferma che questo film è solo per 10-20 anni che stanno cercando di sentirsi in gamba. Eppure, quando sono uscito dal cinema, ho sentito che il 40-50enne affermava che era "Buono come Shawshank"; e poi lui e sua moglie / partner sono entrati in una discussione sui temi e le idee del film. <br/> <br/> Ciò che mi stupisce di questo film è che è così complicato da seguire, ma è così semplice. Ho trovato facile seguire e capire tutte le idee che mi vengono lanciate.Non voglio dirvi tutti i dettagli perché i dettagli sono ciò che rende veramente il film. È facile confondersi e perdere traccia di esso in alcune parti se non si presta attenzione, ma è il genio di questo film che non si ha l'orologio in ogni momento. <br/> <br /> Certo l'idea dei sogni rispetto alla realtà non è originale ma avere strati e strati di subconscio è più originale di molti altri. La recitazione dei ruoli secondari è stata sorprendente, anche se il film è stato pieno d'azione e ti ha fatto vedere che è bello perché non è il film senza cervello che puoi prestare attenzione solo a metà e uscire dal cinema rivivendolo. <br/> < br /> Sì, il finale è stato un po 'cliché e potresti vederlo arrivare da un chilometro di distanza ma ti lascerà rispondere alla domanda su come sei arrivato dove sei ora?
Nanema replied
359 weeks ago